All’incontro erano presenti numerosi genitori di bambini, l’assessore alla pubblica istruzione Tania Salvi con il funzionario dei servizi scolastici, la coordinatrice pedagogica e le tre responsabili dei progetti realizzati .
Tre i progetti in fase di realizzazione, due dei quali in continuità con l’anno scolastico precedente, “Animazione musicale” e “Burattini”. Il terzo progetto “Hocus & Lotus” è invece stato avviato quest’anno in via sperimentale in tutti i nidi e in quattro sezioni delle scuole dell’infanzia, in modo che tutti i bambini dell’intero territorio comunale vengano coinvolti in uno dei tre progetti.
L’intento dell’amministrazione comunale è la realizzazione di azioni che mettano particolare attenzione all’età “0-6” mettendo in risalto l’importanza della continuità educativa. L'impegno dell'amministrazione è quello di confermare, e quando possibile potenziare i progetti partendo proprio dai più piccoli nella consapevolezza che è proprio questa fascia di età la più delicata e fondamentale per la crescita emotiva dei bambini.