Attualità

Presente all’Expo con le sue speciali iniziative

Si tratta di appuntamenti che riguardano il tema principale dell’Esposizione universale, l’agroalimentare, una delle eccellenze dell’Italia nel mondo

Il 25 Maggio e il 1 Giugno la cittadina senese sarò presente all’Expo con l’Associazione nazionale città della Chianina. Il 25 Maggio, infatti, tutti i Comuni aderenti a questa associazione saranno a Milano per un grande convegno che avrà come tema principale proprio la chianina.

Mentre il 1 Giugno sarà il giorno dedicato esclusivamente a Torrita di Siena con un appuntamento che si terrà nella Cascina Italia, a pochi passi dal padiglione italiano.

“Sarà certamente un momento importante - spiega il sindaco, Giacomo Grazi – c’è già un disciplinare che regolamenterà questa giornata e ci saranno naturalmente aziende del territorio che verranno all’Expo a mostrare e a far conoscere ed apprezzare i loro prodotti. Noi c’eravamo anche all’Expo dei popoli – prosegue il sindaco Grazi – grazie al Carnevale multietnico, un’iniziativa che viene portata avanti da una nostra concittadina. E grazie anche al Carnevale ambrosiano Torrita sarà presente a Milano pure nel prossimo Febbraio, quando ormai l’Expo sarà terminato, con lo stesso Carnevale ambrosiano che si sposterà infine anche a Torrita”