Spettacoli

Presentati i carri in gara

Futuro incerto, crisi economica, politica e la speranza di risollevarsi, sono questi i temi che verranno raccontati dai quattro cantieri in gara

Il cantiere Azzurri, con “Verso una nuova era” racconta il confine tra bene e male utilizzando il mito del Minotauro e della Fenice. “Basta poco e il muro cade” è il titolo del progetto del cantiere di Bombolo che racconta la storia di Francesco, un uomo che con il suo sorriso potrà abbattere il muro dell’indifferenza tra le persone. Con il carro “Aiuto, ci rubano l’Europa”, il cantiere dei Nottambuli mette in scena i cambiamenti politici ed economici che dai padri fondatori a oggi sono avvenuti. Il cantiere dei Rustici parla del “Trionfo della vita”, nato da una riflessione sui concetti del Decameron di Boccaccio..

Molte poi le novità per questa nuova edizione, la prima è sul costo del biglietto: gli adulti che accompagneranno i bambini al carnevale avranno diritto a un biglietto ridotto.

Per degustare e acquistare la tradizione gastronomica, ogni domenica sarà presente il Mercato di Campagna Amica dove si potranno degustare i prodotti del territorio rigorosamente a “Km 0”.