Attualità

​Prenoti in biblioteca e ritiri in libreria

Da oggi riapre la biblioteca comunale con una novità per il prestito dii volumi, audio e video

Riapre i battenti con una nuova versione. La biblioteca comunale di Chianciano Terme lo fa in sicurezza e in maniera graduale, riattivando i servizi dopo la chiusura disposta dal decreto anti-Covid.
Da oggi riparte dunque il servizio di prenotazione del prestito e la riapertura è possibile grazie a un protocollo condiviso, messo a punto sulla base delle indicazioni operative dalla Regione Toscana in raccordo con le disposizioni nazionali e di ReDos (Rete Documentaria Senese), che fissa nuove regole per tutti.

Ritiro e riconsegna del materiale in biblioteca è possibile su appuntamento il mercoledì (dalle 9 alle 13), giovedì (dalle 14 alle 18) e sabato (dalle 9 alle 13). Quando rientrano in biblioteca i materiali sono sottoposti a quarantena di dieci giorni.

Nella gestione del prestito c’è una novità. Per venire incontro agli utenti della biblioteca è possibile ora stabilire il luogo del ritiro dei libri in prestito che, oltre in biblioteca, si possono ritirare anche presso la “Libreria La Cartotecnica” (Viale Dante 21) negli orari di apertura del negozio (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 19).
I libri e materiali di cui si chiede il prestito saranno consegnati in busta chiusa, con l'indicazione del nome del richiedente.
Il servizio di prenotazione del prestito, sia in entrata che in uscita, va prenotato o per telefono (al numero 0578 652511) o per mail (biblioteca@comune.chianciano-terme.si.it). 

Si possono richiedere in prestito anche audio-libri o dvd.