Cultura

Prende forma il programma European Blues Challenge

Al palazzo comunale incontro tra Amministrazione, Torrita Blues e rappresentativa European Blues Union per la messa a punto del programma.

Il sesto European Blues Challenge si svolgerà a Torrita dal 7-8-9 Aprile 2016 e per Ebu, all’incontro, erano presenti Mr Thomas Ruf e la sua signora ai quali sono state illustrate le location che ospiteranno i concerti e le conferenze stampa, i luoghi di accoglienza turistica preposti e le iniziative collegate. In programma infatti anche visite ai territori circostanti.

“Si stima una media di circa 5000 turisti europei amanti del blues che visiteranno il nostro territorio, per questo è stato studiato un pacchetto apposito completo di volo aereo e soggiorno” – fa sapere l’Amministrazione.

A breve inizieranno i lavori per l'insonorizzazione e l'ammodernamento del palazzetto dello sport, luogo scelto per i concerti dei gruppi che concorreranno per il titolo di vincitore Europeo 2016, mentre le conferenze stampa si svolgeranno al Teatro degli Oscuri.

Il prossimo 7 Novembre a Montepulciano presso l'auditorium “I Macelli” sarà effettuata la selezione del gruppo blues italiano che parteciperà alla kermesse di Torrita insieme ad altri 20 rappresentanti di altrettanti stati europei.