Attualità

Il Frecciarossa ferma a Terontola

Terminata l'emergenza sanitaria via libera all'alta velocità anche in Valdichiana. Potenziata la tratta che collega Umbria e Toscana

All'uscita dall'emergenza Covid, probabilmente con il cambio dell'ora in giugno, dovrebbe essere inaugurato l'ampliamento della rete ferroviaria tra Umbria e Toscana. Il Frecciarossa si fermerà anche a Terontola. 

Attivo forse già dal prossimo mese di giugno, il collegamento ferrato della zona strategica tra le due regioni determinerà un netto miglioramento degli spostamenti a lunga e media percorrenza di tutti gli abitanti dell'area aretina, umbra e senese.

Il sindaco di Cortona, Luciano Meoni e l’assessore comunale ai trasporti, Silvia Spensierati, la quale si è fatta portavoce della proposta tecnica del progetto, appoggiata da tutto il territorio cortonese, commentano con soddisfazione la decisione della regione Umbria, presa dopo una serie di accordi con le autorità istituzionali competenti.

I ringraziamenti di Meoni e Spensierati vanno soprattutto alle amministrazioni che si sono adoperate affinché il progetto potesse arrivare a compimento. Adesso manca solo l'autorizzazione ufficiale della Regione.