Cronaca

Porto abusivo di armi, due denunce

Gli agenti della cittadina etrusca, tre pattuglie e una squadra di polizia giudiziaria, hanno setacciato la zona a sud della provincia di Siena

Controlli di prevenzione e contrasto per i reati contro il patrimonio in genere ed, in particolare, i furti in appartamento. In particolare sono state controllate le aree limitrofe al casello autostradale, lungo la strada provinciale 146 e Chiusi Scalo.

Nell’ambito del servizio, sulla strada che collega il centro abitato della città con Villastrada, nel Comune di Castiglione del Lago, i poliziotti hanno fermato un’autovettura Dacia con a bordo due uomini. Entrambi, toscani di 40 e 50 anni, sono risultati positivi al controllo per i numerosi precedenti.

Gli agenti, all’interno delle borse, dell’autovettura e indosso ai due hanno rinvenuto alcuni strumenti tra i quali, due coltelli a serramanico, un tirapugni e due bastoni di legno, che sono stati sequestrati, tenuto conto anche della pericolosità dei due pregiudicati, oltre che della potenzialità offensiva degli oggetti.

Nel corso dello stesso servizio sono state elevate due contravvenzioni al codice della strada, una delle quali per guida senza patente al seguito, mentre un furgone rosso con targa bulgara è stato bloccato in prossimità del casello autostradale, attentamente controllato ed allontanato.

Al suo interno sono state infatti identificate cinque persone, tutte di etnia romena, con numerosissimi precedenti per reati predatori.