Attualità

Porta Nova: le immagini della vittoria

La contrada bianco-nera con il fantino "Cobra" conquista la 58° edizione del Palio dei Somari: ecco la fotogallery della corsa e dei festeggiamenti

Per Porta Nova, la piccola contrada del centro storico dai colori bianco-neri, si tratta della nona vittoria. Il terzo successo in quattro anni nel Palio dei Somari di Torrita di Siena, un trionfo immortalato nella fotogallery a cura di Foto Sange e che pone particolare attenzione a sbandieratori e tamburini. Anche nella competizione tra questi ultimi, infatti, è stata la contrada di Porta Nova a trionfare nella 58° edizione del Palio dei Somari.

Grande soddisfazione da parte di Enrico Buracchi, Presidente della contrada, e di Alessandro Guerrini detto "Cobra", il fantino che in groppa a "Margherita" ha sconfitto in finale proprio "Spighetto" della Stazione, vincitore della scorsa edizione.

Un successo condiviso dagli sbandieratori Edoardo Boni e Paolo Betti, e dai tamburini Mattia Buracchi e Flavio di Lorenzo. Una grande giornata di festa, quindi, per la piccola ma combattiva contrada di Porta Nova, che ha lasciato alle rivali soltanto il premio dello "Sfoggiato" per la comparsa del corteo più aderente alle linee guida della ricostruzione storica, assegnato a Le Fonti.