Attualità

​Più pc e link con il mondo

Undicimila euro è il contributo del Comune all’Istituto comprensivo per potenziare l’offerta didattica e sostenere le attività dei ragazzi

L’anno del Covid segna rosso per le scuole costrette alla didattica a distanza e a disagi che la pandemia ha tradotto in difficoltà quotidiane con cui fare i conti.

A Monte San Savino l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Margherita Scarpellini, ha appena inserito nelle variazioni al bilancio dell’ente la nota relativa ad un nuovo contributo destinato all’Istituto comprensivo della cittadina della Valdichiana.
Va ad aggiungersi allo stanziamento già eseguito all’inizio dell’anno scolastico: il totale del contributo comunale ammonta così a 11mila euro.
“D’intesa con la dirigente scolastica, Iasmina Santini, queste risorse serviranno ad implementare le dotazioni informatiche, a a rafforzare la madrelingua di inglese e francese e a creare uno sportello psicologico dedicato ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria, che vivono sicuramente una situazione surreale", spiega l'assessore all'Istruzione Erica Rampini. 

Infine la tranche di contributo servirà per "sistemare i laboratori di arte e di scienza presenti alle scuole medie di Monte San Savino”.