Cronaca

Intossicato da monossido in un edificio fatiscente

I vigili del fuoco di Siena sono intervenuti a Podere Gorizia per un intossicazione da monossido di carbonio avvenuta in un edificio fatiscente

Una persona di 46 anni nata in Macedonia e di Castiglione d’Orcia è rimasta intossicata da monossido di carbonio sprigionato probabilmente da un fuoco acceso per scaldarsi all’interno di un edificio fatiscente e disabitato in località Podere Gorizia. 

Insieme a lui, un suo connazionale di 54 anni che accusando qualche malore è andato al pronto soccorso di Nottola per farsi visitare. I medici hanno capito subito che l'uomo, in quell'edificio, non era solo ma c'era un'altra persona. 

A questo punto da Montepulciano è partita una squadra di pompieri, unitamente al radiomobile dei carabinieri e un'ambulanza per cercare di salvare anche il 46 anni. Dopo una lunga ricerca, l'edificio fatiscente con all'interno il 46enne viene rintracciato e salvato.

I due uomini per cercare di riscaldarsi e far fronte alle gelide temperature notturne hanno acceso un fuoco all'interno dell'edificio. Velocemente il fuoco ha consumato l'ossigeno dell'ambiente intossicando i due uomini.