Cronaca

Auto contro un albero, incidente sulla Sp 53

Intorno alle 15 di ieri sulla Sp 53 che dalla Cassia porta a Chianciano, un'auto si è schiantata contro un grande albero che costeggia la strada

A bordo dell’auto due fratelli, uno di 58 anni residente a San Quirico d’Orcia e uno di 78 anni residente a Pienza

Erano da poco passate le 15 quando, per cause ancora da accertare, la l'auto su cui viaggiavano, guidata dal 58enne di San Quirico e sul sedile accanto il fratello, è andata a finire contro uno degli enormi alberi che costeggiano la strada, appena superato Spedaletto.

Lo schianto è stato violento, l’albero ha frenato l’auto che è andata a finire nel pendio lungo la strada. Ad avvertire i soccorsi uno straniero insieme ad altri automobilisti di passaggio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Montalcino e il 118. Nello scontro il fratello che era alla guida dell’auto ha riportato lievi lesioni, mentre il fratello che viaggiava sul lato del passeggero ha riportato lesioni multiple ed è stato portato alle Scotte di Siena in codice tre. 

L’uomo è stato ricoverato e la sua prognosi è ancora riservata. In corso ancora tutti gli accertamenti per capire l’esatta dinamica dell’incidente.