Politica

Pd Valdichiana aretina sceglie Vignini e Rapini

Sono stati scelti l’ex sindaco di Cortona e l’attuale consigliera di Castiglion Fiorentino, i nomi sono al vaglio della direzione provinciale

Si è svolta l'assemblea del coordinamento zonale Pd della Valdichiana Aretina che riunisce le segreterie del Pd di ben sette Comuni: Castiglion Fiorentino, Civitella, Cortona, Foiano, Lucignano, Marciano, Monte San Savino.

Tale assemblea rappresentava la conclusione di un percorso politico di confronto apertosi a partire dal mese di dicembre 2014 con lo scopo di individuare proposte unitarie per le prossime elezioni regionali.

Alla fine sono state decise le candidature di Andrea Vignini ex sindaco di cortona e Sara Rampini attuale consigliera di Castiglion Fiorentino.

Il coordinamento zonale Pd della Valdichiana Aretina, mentre esprime la propria soddisfazione per la prova di compattezza ed unità offerta, formula i più fervidi auguri di successo elettorale ai due candidati con l'auspicio che, con la forza e l'autorevolezza politica che è stata loro riconosciuta, possano presto portare le istanze dei nostri territori nel parlamento regionale toscano.