Politica

Pd, otto aretini in corsa per le Regionali

L’ufficializzazione è arrivata dopo un’ultima assemblea provinciale, a loro il compito di rappresentate il territorio aretino nel governo regionale

Nell’elenco ci sono l’assessore uscente Vincenzo Ceccarelli e la consigliera Lucia De Robertis, già nominata grande elettrice del Presidente della Repubblica. A loro si aggiungono anche l’ex assessore provinciale Andrea Cutini, i valdarnesi Simone Tartaro e Valentina Vadi, l’ex sindaco di Cortona Andrea Vignini e Sara Rapini, ed infine Lara Chiarini di Anghiari.

Una scelta che ha suscitato anche qualche discussione. Alla vigilia dell’ufficializzazione dei nomi che il coordinatore toscano della lista Civati, Filippo Gallo ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla direzione regionale del Partito Democratico. Una scelta che sembra trovare fondamento nella vicenda che ha riguardato l’esclusione dai candidati per le regionali di Chiara Galli, anche lei facente parte della sinistra civatiana. La valdarnese malgrado fosse stata indicata dall’unione comunale di Montevarchi, non è nell’elenco dei candidati del Pd toscano.