Attualità

Palazzetto dello sport nuova casa del blues

Attorno alla nomina a Capitale del Blues 2016 nascono nuovi progetti uno di questi è quello di trasformare il palazzetto dello sport in casa del blues

Luca Romani e Giacomo Grazi

Il progetto specifica che durante la manifestazione si terranno i concerti e qui suoneranno ad Aprile 2016 le band che arriveranno da tutto il vecchio continente. All’interno del palazzetto dello sport nasceranno anche bar ed un ristorante, in modo da poter ospitare degnamente le centinaia di musicisti che arriveranno per l’occasione.

Il progetto è stato presentato dal sindaco Grazi, il presidente e direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, l’europarlamentare del Partito democratico Nicola Danti al parlamento europeo dove hanno incontrato parlamentari e famosi nomi del blues mondiale per parlare della scelta effettuata dalla Ebu, la European Blues Union, che ha deciso di far svolgere nel 2016 la European Blues Challenge proprio nella località della Valdichiana.

L’Amministrazione e gli organizzatori hanno davanti mesi di grande lavoro per farsi trovare pronti tra meno di dodici mesi. Un grande lavoro da impostare anche dal punto di vista dell’accoglienza.

“Questa è un’occasione straordinaria per Torrita, per la Valdichiana, per Siena e per tutta la Toscana – ha detto Nicola Danti – Su questa iniziativa sarà fatto un lavoro anche dalla Regione, che cercherà di valorizzare al massimo l’appuntamento”.

Il primo cittadino aggiunge: “Siamo già al lavoro per studiare al meglio le varie possibilità. Per noi questa è una grande sfida e vogliamo farci trovare pronti. Studieremo speciali pacchetti per fare alloggiare non solamente a Torrita ma in tutta la Valdichiana ed anche oltre i musicisti, le loro famiglie e tutti i visitatori per le notti della manifestazione”.