Attualità

Pacco di benvenuto ai nuovi nati

Il pacco fa parte del progetto “San QuiRinasce”, contiene tutine, bavaglini, pannolini e un buono da 20 euro ed è destinato a tutti i nuovi nati

Il pacco è stato consegnato ai genitori di Alice, Lucia e Andrea, dal Sindaco Valeria Agnelli presso Palazzo Chigi e rappresenta un aiuto concreto per le famiglie dei neonati di San Quirico d’Orcia.

Questa è idea che arriva dalla Finlandia dove, dalla metà del secolo scorso l’equivalente del nostro Inps, spedisce nelle case delle neomamme una scatola di cartone contenente beni di prima necessità per i primi mesi della vita del bambino – spiega il Sindaco Valeria Agnelli in una intervista apparsa su La Nazione – Credo nelle azioni concrete e utili, piuttosto che un bonus, perché i bambini sono tutti uguali e meritano un regalo di benvenuto che possa dare loro cose di prime necessità. E la consegna del primo pacco neonatale è stata una grande emozione».

I genitori della bambina si dicono molto sorpresi, ma allo stesso tempo felici di questa iniziativa.

«Non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere. Sinceramente devo dire che è un’azione che mi riempie di gioia – hanno commentato i genitori Lucia e Andrea - Si tratta davvero di un momento molto bello ed importante anche per noi neo-genitori e dimostra un’attenzione particolare per i nostri figli. Per questo vogliamo ringraziare di cuore il sindaco e tutta l’amministrazione comunale”.

«In questo modo – conclude il sindaco – vogliamo essere vicino alle famiglie in modo concreto e rappresentare un punto di riferimento. La novità che abbiamo introdotto ha anche un valore simbolico molto importante: il Comune deve essere la famiglia di ogni sanquirichese».