Cronaca

Ordigno esplosivo, trovati e denunciati 4 giovani

Sono quattro, tutti italiani di 25 anni e 22 anni i responsabili di aver posto un ordigno esplosivo all’interno della Corserveria castiglionese

Fabbricano un ordigno rudimentale, lo infilano dentro un foro del marciapiede adiacente ad uno stabilimento con lo scopo di festeggiare la domenica estiva e si filmano con i telefonini.

La bravata è costata, ai quattro responsabili, una bella denuncia da parte dei militari della locale stazione, a seguito di una tempestiva attività d'indagine.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i quattro si sono recati nella zona industriale di Castiglion Fiorentino nei pressi di una ditta della zona, poi avevano introdotto all'interno di un foro il grosso petardo sopra al quale era stata sistemata una lattina da bibita, probabilmente contenente benzina, tentando senza riuscirci di farlo brillare.

Il petardo era stato scoperto la mattina del 18 Agosto dal titolare della ditta che aveva avvertito i militari di Castiglion Fiorentino.

Gli uomini dell'Arma acquisite le riprese delle telecamere di vigilanza che servono quell'area industriale, hanno identificato la targa del mezzo e i quattro giovani che, accompagnati presso gli uffici dei carabinieri, hanno ammesso le proprie responsabilità affermando di aver escogitato il tutto per festeggiare la serata estiva.

Nella circostanza hanno consegnato ai militari le riprese video effettuate con i propri smartphone per filmare la bravata.