Sport

Olimpic Sarteano ko contro la Pol.Pietraia

I ragazzi dell'Olimpic si presentano al mini-campo del Pietraia con tutte le migliori intenzioni, ma la partita finisce sull’1 a 0 per la Pol.Pietraia

Elisa Cesarini ci racconta la partita Pol.Pietraia - Pol.Dil.Olimpic Sarteano. I ragazzi dell'Olimpic Sarteano si presentano al mini-campo del Pietraia con tutte le migliori intenzioni, poi le solite occasioni d'oro sprecate e il gioco continuamente interrotto dalla palla facilmente fuori o falli e lamentele locali, infine un tiro che va in rete per gli avversari e ben due palesi rigori non assegnatigli. La cosa più raccapricciante è che ai fini della classifica niente di tutto ciò conta, e come altre volte, si ricorderà solo di aver perso una partita.

Avvio agevolato dei locali, possessori delle misure di un campo ai limiti della regolarità; e infatti la prima punizione battuta dai gialloneri al 9', dai piedi di Hamiti, dal limite a giro, scomoda Bastreghi in una delle sue parate in tuffo. Il tempo dunque di prendere un po' le misure e gli ospiti iniziano subito a fare una partita ricca di belle azioni e occasioni da gol, purtroppo troppo spesso sprecate. Al 14' una punizione dalla sinistra di Bussolotti trova la parata del portiere locale, poi al 28' e 37' è Salvadori a non trovare la rete per un soffio: prima quando tenta un diagonale che sfiora il palo destra, poi quando scatta verso il portiere e tenta di sfidarlo con un rasoterra centrale. Come ormai tristemente abituati, la beffa per i ragazzi dell'Olimpic arriva dopo tanto spreco: è il 40' quando Giardino elude la difesa e a tu per tu con il portiere biancoceleste lo batte con un pallonetto.

Le brutte notizie non arrivano mai da sole e così allo scadere del primo tempo i biancocelesti subiscono anche la decisione del D.G. di non assegnare un calcio di rigore per evidente tocco di mani in area. Nei primi minuti della ripresa sembra poi che il Pietraia stia riuscendo ad alzare un po' il ritmo, ma non passa molto da quando il pallino del gioco viene ripreso in mano dagli ospiti affamati di gol. Al 46' un tiro di Marchetti dal centro costringe il portiere giallonero in una parata in tuffo, la palla torna in gioco sulla sx e ci prova Salvadori che però trova di nuovo i guantoni di Oujerm. Al 61' è Milanesio G. a metterci la testa, sfiorando la traversa su un calcio di punizione. Poi al 67' altro errore da paura: Salvadori in velocità entra in area, la difesa locale lo spinge contro il portiere ed è incredibilmente punizione per i gialloneri. Da questo momento in poi sarà inutile annotare altre azioni perché tutte di matrice biancoceleste, ma niente di concreto da poter smentire uno dei risultati più bugiardi.