Attualità

Nuovo segretario per il Pd di Sinalunga

Dopo le dimissioni di Michele Catoni, per motivi lavorativi, il Pd di Sinalunga ha eletto il nuovo segretario comunale: Edo Zacchei

Edo Zacchei

É stata proprio l’Assemblea Comunale ad aprile ad individuare un gruppo di lavoro che ha dato vita ad un percorso partecipato. Quattro incontri aperti nei circoli ed alcune consultazioni individuali hanno prodotto una scala di priorità dell’azione del Pd nei prossimi mesi e l’individuazione del nuovo segretario. L’Assemblea ha ringraziato Michele Catoni del lavoro svolto ed ha approvato all’unanimità la candidatura di Edo Zacchei.

Edo Zacchei, 45 anni e impegnato da sempre in politica, ha svolto il ruolo di assessore ed è stato segretario dei DS. Zacchei ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida.

“Sono molto soddisfatto di essere stato individuato come la persona giusta per guidare il Pd a Sinalunga – ha affermato Zacchei -. Il mio impegno sarà quello di dare corso alle indicazioni emerse dalle democratiche e dai democratici nel corso dell’assemblea, di contribuire al lavoro quotidiano per la nostra comunità,di dar vita ad una politica del fare e non del dire, infatti sulla scia di tale entusiasmo proprio nel corso dell’assemblea si è deciso di costituire il Comitato referendario, che già da sabato sarà a lavoro. Nella prossima Assemblea presenterò il gruppo di lavoro e le prossime azioni da intraprendere”.

Il Partito Democratico esprime profonda soddisfazione per questa nomina, che giunge dopo un periodo travagliato, ritiene infatti,che “la sensibilità e l’esperienza di Edo possano essere da stimolo in un momento particolare come questo. L’entusiasmo confluito intorno alla sua figura si è espresso fin da subito già nel corso dell’assemblea, con le varie sollecitazioni sulle azioni prossime da intraprendere per un rilancio della nostra comunità. Le sfide che attendono il nostro territorio sono tante e noi bisogna essere preparati per affrontarle”.