Attualità

Nuovo mezzo per l’Auser

La nuova vettura è destinata al trasporto degli anziani ed è stata acquistata grazie al 5 per mille destinato alle associazioni della provincia.

Con questa nuova auto l'Auser “Bosco di Giano” potrà garantire un servizio di trasporto sociale verso centri ospedalieri, il 118, oppure verso i vari ambulatori medici o le farmacie, oltre anche un servizio più legato alla quotidianità.

“I nostri soci – afferma la presidentessa Carla Verni – sono attualmente 616 e soprattutto coloro che sono soli, che non hanno figli vicini, sono seguiti dai nostri volontari, ai quali va il nostro forte ringraziamento per il lavoro gratuito che stanno svolgendo con serietà ed impegno”.

L’inaugurazione è avvenuta davanti alla chiesa di San Francesco, alla presenza di molti soci, della presidentessa Carla Verni, del presidente provinciale Artimino Cappelli, del segretario provinciale Athos Bianchini, del rappresentante dello Spi-Cgil Giancarlo Tosi. C’erano anche il vicesindaco Mauro Crociani e l'assessore Daniela Nardi. Nell’occasione e il parroco don Fabrizio Ilari ha impartito la benedizione alle autovetture disponibili.