Attualità

Nuovi contagi ma crescono i guariti

Madre e figlio portano a 51 i positivi nel città della Valdichiana. Nel post di aggiornamento il sindaco Agnelli celebra chi ha sconfitto il virus

Cinquantuno contagi e nove guarigioni. Il “bollettino” sul Covid a Castiglion Fiorentino ha due facce. La prima è quella del virus che secondo l’aggiornamento quotidiano via Facebook del sindaco Mario Agnelli, oggi registra un nuovo incremento di casi: si tratta di madre e figlio. 

“Dalle informazioni in mio possesso sono risultati positivi madre e figlio di 43 e 17, ambito lavorativo fuori comune la prima e contatto di caso in ambito scolastico il secondo, entrambi isolati e asintomatici”, scrive il primo cittadino sul suo profilo social. 

La seconda faccia del Covid di giornata è la guarigione dei castiglionesi che per settimane sono stati in isolamento domiciliare e oggi, finalmente registrano la loro negatività al virus. Si tratta di quattro persone. 

Su questo punto il sindaco Agnelli insiste da tempo invitando i cittadini alla prudenza, al rispetto delle regole ma anche all’ottimismo. “La buona notizia di oggi sono altre 4 persone che sono risultate guarite dopo un isolamento di alcune settimane per un nucleo familiare di un 53enne e del figlio 31enne, oltre ad una ragazza di 26 anni e un uomo di 32 anni che si aggiungono agli altri 5 guariti”.