Attualità

NTI, la nuova televisione della Toscana

Network Televisivo Indipendente è questo il nome del nuovo canale televisivo che nascerà a breve e che sarà pronto a raccontare il nostro territorio

Non più solo TeleIdea, dunque, come unica televisione a servizio del territorio, ma ben due canali che racconteranno la Valdichiana e non solo.

La nuova televisione regionale NTI sarà visibile sul canale 271 e al timore come direttore responsabile ci sarà la giornalista, ex dipendete di Teleidea e volto noto, Francesca Campanelli.

“Lo spirito e l’obiettivo dell’emittente, di cui sarò direttore responsabile – dice Francesca nella sua presentazione - è quello di garantire un’informazione dettagliata, tempestiva e attenta a tutte le realtà e ai singoli territori della Toscana”.

Teleidea, invece, dopo la rottura con i suoi storici dipendenti, ha subito una riorganizzazione interna e attualmente vede come direttore responsabile il giornalista Roberto Cozzi Lepri e come amministratrice, da poco più di un mese, Sabrina Poggiani. Nel frattempo l’emittente di Chianciano ha ripreso la messa in onda di alcune rubriche e trasmissioni sportive, con l’ausilio di conduttori e collaboratori volontari, anche se Sabrina Poggiani, tramite i social network, auspica nuove collaborazioni con i suoi ex colleghi.

Intanto i telespettatori chiedono sempre di più un’informazione libera, non pilotata da giochi di potere e che sia sempre più aderente alla verità, fatta da professionisti e che non sia di scarsa autorevolezza, perché, senza queste due caratteristiche si rischia di andare verso una generica omogenizzazione delle idee.