Spettacoli

Nottola, “Ospedale più pazzo del mondo”

Un’esilarante commedia andata in scena ieri 16 Ottobre presso l’ospedale di Nottola negli spazi del corridoio centrale al primo piano

"General Hospital… l’Ospedale più pazzo del mondo” è il titolo della divertente pièce teatrale rappresentata dagli attori del “Centro Il garage” che hanno dato vita a un vero e proprio “viaggio” esilarante nel mondo ospedaliero.

Gli attori hanno portato in scena un mondo ospedaliero fuori dai canoni e caratterizzato da ironia e umanità con le varie tipologie di operatori sanitari e pazienti, con storie si sono intrecciate tra professione e vita privata. Uno spettacolo che ha cercato ancora una volta di ricordare a tutti quanto è importante ridere per affrontare la vita.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra AUSL 7 e il gruppo teatrale “Centro Il garage” di Lucignano e rientra nelle azioni di umanizzazione rivolte ai degenti in ospedale. I volontari ospedalieri dell’associazione AVO si sono messi a disposizione dei pazienti che hanno assistito allo spettacolo.

Lo spettacolo è stato diretto da Caterina Cidda e Mirco Sassoli con Eleonora Brioschi, Leda Bursi, Gianna Cambi, Alessandro Ceccarelli, Veronica Ciancagli, Carlo Dell'Aiuto, Misia Del Santo, Andrea Mazzetti, Diana Sorrento, Giovanna Strivieri, Giovanni Tiezzi