Attualità

​Una notte per “toccare” e stupire

Ultimo appuntamento con le “Notti sensoriali”: domani la città si trasforma in palcoscenico per arte, shopping e degustazioni

Una notte per “toccare” la bellezza di una delle 100 Mete d 'Italia da segnare in agenda quando si programmano vacanze o weekend: Castiglion Fiorentino. 

Perchè la “città che non dorme mai” mette in campo i suoi gioielli per un'estate certamente penalizzata dall'effetto Covid ma mai priva di iniziative e manifestazioni pensate per i visitatori e i castiglionesi. Un tasto sul quale l'amministrazione comunale guidata da Mario Agnelli batte molto e da tempo. 

Le “Notti sensoriali” sono uno degli eventi in programma in questa estate così strana, eppure hanno “chiamato” nella città della Valdichiana tanta gente per serate sold out, sempre all'insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti-Covid. 

Occhi, bocca, naso e mani, il percorso ideato tra mille iniziative che domani si conclude con il tatto. Una notte per “toccare”: protagonisti arte, shopping e degustazioni, mix intrigante per trascorrere momenti in relax all'insegna del divertimento. Per gli amanti dello shopping by night è tutto pronto: negozi illuminati e aperti fino allo scoccare della mezzanotte per esaudire ogni desiderio. 

"Siamo sempre vicini alle attività commerciali cercando di fare binomi di interesse con iniziative tra arte, shopping e gusto favorendo, in questo modo, il ritorno tornando, così, alla normalità dopo questo blocco emergenziale. Un’ occasione in più per rendere le nostre vetrine sempre più luminose e vive”, commenta l'assessore alle Attività Produttive Francesca Sebastiani

Non resta che “toccare” e stupire.