Attualità

Nipote della Merkel sposa a Montepulciano

Matrimonio nobiliare quello tra il figlio dell'imprenditore tedesco proprietario del colosso degli autonoleggi, Sixt, e la nipote di Angela Merkel

I vigneti di Brunello e i filari del Nobile stanno facendo da sfondo ad un matrimonio nobiliare in piena regola: il figlio del colosso degli autonoleggi tedesco e la nipota della cancelliera Anglea Merkel.

Gli sposi hanno pronunciato il sì nella Basilica di San Biagio, per poi andare a Montalcino, per il ricevimento dove ad accompagnare i piatti dello chef Chicco Cerea, tre Stelle Michelin del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), ci sono stati i calici il Brunello di Montalcino.

Da giorni, a Montalcino si lavora alacremente per organizzare le nozze vip superblindate e il dispiegamento di forze dell'ordine, 500 i selezionatissimi invitati, ma non è dato sapere se tra questi 500 invitati sia presente anche la cancelliera tedesca, che da sempre ama l'Italia e dove spesso sceglie di trascorrere le sue vacanze.

Da almeno cinque giorni sono stati prenotati ben tre Castelli, gioielli storico-artistici: Castello Banfi e la Velona a Montalcino, e Castel Porrona a Cinigiano.