Attualità

​Nel Borgo tra i più belli è caccia al portone top

A Lucignano spazio alla creatività: il Comune ha ideato un social contest per accendere il Natale

In uno dei Borghi più belli d’Italia non poteva non esserci un social contest dedicato agli addobbi natalizi più esclusivi. E’ l’idea lanciata dal Comune di Lucignano, protagonista del prestigioso riconoscimento nazionale assegnato a luoghi di particolare bellezza paesaggistica e storico-artistica.
Natale è alle porte ma quest’anno il Covid impone di tenerle chiuse e così si affronta l’emergenza rispettando le regole ma senza rinunciare alla meraviglia della festa più incantevole dell’anno. In quel di Lucignano la creatività non manca e così è partita una gara tra cittadini a chi realizza l’addobbo più bello targato 2020.

“Anche se sarà un Natale diverso, vogliamo che i #Portoni che ci stanno tenendo ancora per un pò distanti, rappresentino invece l'Amore che abbiamo verso il nostro prossimo e il mondo esterno”, spiega la “vulcanica” sindaca Roberta Casini.

Come funziona?

Semplice: si creano le composizioni, si “vestono” i portoni di casa, si scatta una foto da postare sui social, ci si geolocalizza presso Comune di Lucignano e si aggiungono gli hashtag #addobbolucignano20 e #addobboilborgo
Cosa si vince? Il premio è assicurato fanno sapere dal Comune di Lucignano, anche se come ogni buona sorpresa che si rispetti, resta top secret.
L’unica cosa certa è che “il più votato riceverà un premio speciale”.