Attualità

​Natale “intelligente” con regali homemade

Appello di Fratelli d’Italia per sostenere i commercianti di Cortona alle prese con gli effetti economici della pandemia

Il Natale sarà diverso ma non per questo meno solidale. Anzi è proprio adesso il momento di unire le forze e fare ciascuno la propria parte.
A Cortona, tra i centri della Valdichiana più colpiti dal Covid, gli esponenti di Fratelli d’Italia sottolineano la gravità degli effetti della pandemia sull’economia: “Molte attività registrano perdite a doppia cifra e, senza tanti giri di parole, rischiano la chiusura. Non c'è una panacea per questa situazione, ma amare il nostro territorio con ancora più forza può aiutare i nostri commercianti e le attività in sofferenza”.
Il modo suggerito è semplice: “Acquistare ciò che serve nel nostro comune: la maggiorparte dei commercianti, rispettando le normative e adottando le dovute precauzioni, può continuare a vendere i propri prodotti tramite consegna a domicilio o spedizione. Entrare in un negozio, poter guardare, provare e scegliere gli articoli prima di acquistarli è bello, ma in questo momento di grande difficoltà è necessario gestire la situazione nel miglior modo possibile”.
Per questo gli esponenti cortonesi di Fratelli d’Italia invitano ad “aiutare le attività in difficoltà con i nostri acquisti” e auspicano che “da parte dell’amministrazione comunale sia fatto, sempre, tutto il possibile per andare incontro alle esigenze dei commercianti. L'aiuto dei cittadini cortonesi è, mai come ora, necessario”.