Cronaca

Accusa un malore e muore dopo un incidente

Dopo un semplice tamponamento avvenuto sulla sp 14 tra Montisi e Trequanda, una signora di 78 anni di Torrita si accascia a terra per muore

La 78enne, G.A.M le iniziali, era alla guida della sua auto, quando per cause ancora da accertare, è stata tamponata da un'altra autovettura condotta da una 53enne di Pienza con a bordo il figlio di 23 anni. 

A tamponamento avvenuto, le due conducenti sono scese dalle rispettive auto per la valutazione del danno da entrambi le parti. Apparentemente le due donne non avevano riportato traumi o lesioni fisiche in seguito all'incidente, ma durante il colloquio con i carabinieri che la 78enne ha accusato un malore. 

Subito sono stati avvisati i soccorsi del 118 dagli uomini dell'arma, ma la 78enne, nonostante le manovre per rianimazione, è deceduta poco dopo.

La salma della signora è stata trasportata presso l'obitorio dell'ospedale Le Scotte di Siena. Sull'accaduto indaga ora la magistratura di Siena per comprendere, anche tramite accertamenti medico legali, se la morte sia avvenuta per cause in qualche modo riconducibili al tamponamento.