Attualità

Tutti con il naso all'insù per osservare Saturno

Anche quest’anno il Planetario Poliziano partecipa alla serata nazionale “Occhi su Saturno” giunta alla sua sesta edizione

Occhi su Saturno è una iniziativa diffusa su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione di associazioni astrofile, osservatori astronomici e planetari e curata dall’Associazione Stellaria in collaborazione con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma.

Tale iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, della Società Astronomica Italiana, dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Unione Astrofili Italiani e dell’European Astrosky Network. Coelum Astronomia è il media partner dell’edizione 2017.

Per quanto riguarda il territorio della Valdichiana, l’appuntamento è sabato 1 luglio alle ore 21.30 al Planetario Poliziano che si trova presso i Licei Poliziani Via S.Martino 14, Montepulciano.

La serata, adatta anche ad un pubblico di bambini e ragazzi, sarà divisa in due parti: una prima parte in cui il nostro astronomo dottor Davide Pezzuolo parlerà, supportato da interessanti video e foto, di questo affascinante pianeta, dei suoi anelli, della sonda Cassini e ci svelerà aneddoti e curiosità di Saturno; una seconda parte dove sarò possibile, tramite telescopio, osservare il pianeta e permettere a tutti di contemplarne la bellezza e i suoi meravigliosi anelli.

Ingresso gratuito previa prenotazione. Per informazioni e prenotazioni:
planetariopoliziano@gmail.com o al numero 333.1097910