Spettacoli

Segretaria tuttofare cercasi in Collazzi

La bottega teatrale “Quelli di Collazzi” si appresta a vivere una nuova avventura teatrale con lo spettacolo “AAA Segretaria tuttofare cercasi”

L’appuntamento è per sabato 28, alle 21,15, e per domenica 29 Novembre, alle 17,15, al teatro Poliziano di Montepulciano.

La compagnia presenterà una commedia brillante, perseguendo l’obiettivo di divertire con leggerezza e senza volgarità, producendo spettacoli che possono davvero essere definiti “per famiglie”.

Questa volta la scelta è caduta su un’opera di Valerio Di Piramo e i personaggi sono svagati, in qualche modo surreali, degni del miglior Achille Campanile. Gli attori chiamati ad impersonare e dare una caratterizzazione a questi personaggi sono ormai ben preparati da anni e anni di “mestiere”, corroborati nella loro preparazione anche da incursioni e collaborazioni in produzioni esterne a Collazzi.

La storia ha un contorno di nuclei familiari, di parenti, di cugini, di mogli e mariti, di legami sentimentali più o meno leciti, con la partecipazione stralunata di una cameriera un po’ strana; il tutto legato da un andirivieni scenico che garantisce briosità e vivacità alla commedia.

Gli attori sono quelli storici della Bottega, gli stessi che da quasi trent’anni costituiscono un punto di riferimento per la cultura teatrale di Montepulciano. La regia è di Carlo De Matteis, uno dei fondatori della Compagnia; attorno a loro, tantissimi volontari e collaboratori che da sempre, a vario titolo, contribuiscono alla riuscita di ogni spettacolo. E anche stavolta, sarà un successo.