Attualità

Missione Canada-Usa con sorpresa

Stupore del sindaco Rossi alla vista, nella sede dell'Istituto Italiano di Cultura, di una grande foto di San Biagio come simbolo dell’intera Toscana

Vedere Montepulciano in rappresentanza di tutta la Toscana, nel cuore della più alta rappresentanza della cultura e del turismo italiani negli USA, è stato il miglior modo, per il sindaco Rossi, di concludere l’intensa missione in Canada e Usa per promuovere l'intera Valdichiana Senese.

Rossi all’Enit ha preso parte all’evento conclusivo della tappa americana della missione, organizztao nella stessa sala, ironia della sorte, che nel 1995 ospitò la delegazione poliziana, guidata dal sindaco Giuliano Olivieri, in missione negli Usa per i 500 anni dalla morte del Poliziano.

All’evento conclusivo americano erano presenti il vice console Chiara Saulle ed il direttore dell'Istituto Italiano di Cultura Giorgio Van Straten. Il sindaco Rossi ha affidato a facebook la sorpresa per la gigantografia di San Biagio e il bilancio della missione in Usa con i buoni propositi per tutta la Valdichiana.

“Da parte dell'Enit organizzazione e accoglienza professionale guidata dal toscano Francesco Brazzini. Tanto pubblico qualificato e tante domande, anche di carattere strettamente tecnico da parte dei tour operator, curiosità viva dei giornalisti e anche richieste di copie del video proiettato. E ora si torna in Valdichiana con entusiasmo e di idee da trasferire sul territorio per potenziare l'offerta della Valdichiana Senese” – è stato il commento del sindaco di Montepulciano Andrea Rossi