Cronaca

Botte a colpi di candelabro per un parcheggio

I carabinieri hanno arrestato in flagranza di rissa e di lesioni un poliziano pluripregiudicato per aver malmenato dei suoi vicini per un parcheggio

Il pluripregiudicato è venuto alle mani con due bulgari per futili motivi riguardanti il parcheggio dell’autovettura degli stranieri all’interno del cortile condominiale.

A suo dire il parcheggio dei bulgari non era autorizzato con precedenti accordi fra i condomini sulla distribuzione dei posti.

I tre uomini sono finiti in rissa, finendo all’interno dell’appartamento di una signora che aveva aperto la porta per vedere cosa stesse accadendo, qui il pluripregiudicato ha afferrato un candelabro di cristallo di proprietà della signora e lo ha frantumato il testa a uno degli stranieri.

La rissa è stata interrotta solo grazie all’arrivo dei carabinieri chiamati sul posto da una provvidenziale telefonata. Sia il pluripregiucato che uno dei due bulgari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in tre settimane.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza della stazione dei carabinieri di Chianciano Terme in attesa del giudizio per direttissima presso il tribunale di Siena.