Sport

Pieno di medaglie per gli arcieri di Sant’Albino

Gli Arcieri del Parce Sant’Albino hanno preso parte ai campionati regionali Indoor di tiro con l’arco che si sono svolti al palazzetto di Fucecchio

Gli arcieri del Parce – Sant’Albino, associazione che dal 1998 promuove il tiro con l'arco a Sant’Albino di Montepulciano e nei paesi limitrofi, si sono fatti valere riportando a casa un oro, un argento e un bronzo.

Gli atleti che hanno partecipato sono stati Bibiani Fabio, Contorni Luca, Brandi Andrea e Terragni Sara Simona e tutti si sono qualificati nella divisione Arco nudo classe seniores.

Nel Campionato di Classe Bibiani e Terragni hanno guadagnato il secondo posto aggiudicandosi la medaglia d'argento nelle rispettive classi maschile e femminile, mentre Contorni ha ottenuto il bronzo; la squadra maschile, composta dai tre arcieri, si è piazzata al primo posto conquistando l'oro.

Nei Campionati Assoluti gli Arcieri del Parce hanno dato il meglio di sè con Bibiani che ha conquistato l'argento dopo aver scoccato la freccia di spareggio contro Bellotti Daniele degli Arcieri Fivizzano, mentre Terragni si è aggiudicata la medaglia di bronzo battendo Peregrini Paola degli Arcieri Città di Pescia.

Brandi e Contorni hanno terminato la loro prestazione ai quarti di finale ed ancora una volta la squadra maschile ha conquistato la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Assoluto Regionale 2017, eliminando nella semifinale gli Arcieri della Signoria di Firenze e battendo, nella finale, gli Arcieri Certaldesi.