Sport

Oro, argento e bronzo per il taekwondo poliziano

L'Asd taekwondo di Montepulciano, lo scorso fine settimana, ha partecipato all'Insubria Cup, gara interazionale di combattimento, di Busto Arsizio

Una competizioni che ha visto la partecipazione di circa 1600 atleti provenienti da Italia, Gracia, San Marino, Austria, Lussemburgo e Svizzera.

Tra questi, erano presenti anche gli atleti Leonardo Barbi Scuffi, Niccolò Berna, Ionut Horvat, Maria Vittoria Cortonesi e Gabriele Rosati della taekwondo team di Montpulciano.

E' stato proprio il piccolo Leonardo Barbi Scuffi a gareggiare per primo nella categoria Esordienti A 2009 cinture gialle/verdi superiori, purtroppo per lui, però, dopo un primo round finito in parità, la gara si ferma alle fasi eliminatorie.

Niccolò Berna, categoria esordienti A 2008 cinture gialle/verdi superiori, invece, ha vinto il primo incontro 7-5 ed il secondo 7-0, ma è uscito ai quarti di finale con il punteggio di 4-1, podio sfiorato.

Medaglia d'oro per Rosati Gabriele che, nella categoria Junior Nere Maschili -78, si è ritrovato subito a disputare la finale e ha vincerla con il punteggio di 13-3.

Maria Vittoria Cortonesi (categoria Junior Femminili Nere -68) ha vinto i quarti con un punteggio di 3-0, le semifinali 5-0 ma non è riescita ad aggiudicarsi la finale che è finita 12-3 per l'avversaria. Medaglia d'argento per Maria Vittoria.

Medaglia di bronzo per Ionut Horvat (Senior Maschili Rosse -68) che ha vinto 8-5 gli ottavi, 7-6 i quarti per poi arrendersi in semifinale con il punteggio di 8-5.

Le medaglie conquistate dai tre atleti permettono così alla squadra poliziana di piazzarsi al 46esimo posto del medagliere globale su 186 Società partecipanti.