Cronaca

Minaccia di suicidarsi per una delusione d'amore

Per una delusione d'amore, un 45enne, dopo aver preso dei tranquillanti, si è allontanato da casa; non vedendolo rientrare la madre ha dato l'allarme

L'uomo ha minacciato di suicidarsi con dei tranquillanti, lì ha portati con sè e poi è uscito di casa, la madre non vedendolo rientrare ha denunciato la scomparsa ai carabinieri che immediatamente si sono attivati nelle ricerche. 

Effettuando una corsa contro il tempo e percorrendo ogni strada possibile per rintracciare lo scomparso, i carabinieri hanno telefonato ai suoi amici per capire se si fosse messo in contatto con loro, mentre nel frattempo lo hanno chiamato nella speranza che rispondesse. Le ricerche sono risultate subito difficile per la poca luce e la morfologia del territorio in cui risultava essere il 45enne rintracciato poi grazie alla localizzazione effettuata mediante il suo cellulare.

La perseveranza dei militari ha dato un primo risultato questa mattina quando l’uomo ha risposto al telefono. Una volta raggiunto i carabinieri lo hanno intrattenuto, rassicurandolo fino al punto di convincerlo a desistere dai suoi intenti e a farsi rintracciare

Trovato nei pressi del cimitero di Montepulciano, in evidente stato confusionale e con qualche escoriazione che si era provocato girovagando per tutta la notte tra i boschi, l’uomo è stato accompagnato presso una struttura sanitaria affinché gli venissero prestate le cure del caso.