Sport

La Grifo Karate si porta a casa tre bronzi

La Grifo Karate archivia la stagione sportiva con una triplice medaglia al Trofeo Toscana d'Inverno, evento interregionale che si è svolto a Pisa

La competizione ha visto la partecipazione di centinaia di atleti di cinquantacinque società di tutta Italia che si sono sfidate nelle varie categorie, dagli esordienti ai master, nel Kumite (Combattimento) e nel Kata (Forma).

Accompagnata dal maestro Alessandro Balestrini, la Grifo Karate Montepulciano ha combattuto alla gara con quattro atleti che hanno sfidato i migliori coetanei della penisola e che sono riusciti ad emergere nel Kumite, mettendosi al collo tre bronzi. 

Negli esordienti B hanno combattuto Emi Carratelli nei 54 kg ed Elia Del Buono nei 63 kg che sono saliti sul terzo gradino del podio, mentre ad arricchire il medagliere ha contribuito anche Giorgia Giannelli che ha chiuso al terzo posto i 60 kg degli esordienti A. Nella stessa categoria si è messo alla prova anche Tommaso Trabalzini che è arrivato quinto nei 45 kg.

Questi risultati permettono di concludere con il sorriso una stagione che ha registrato un'importante crescita di molti atleti del settore giovanile della Grifo Karate Montepulciano. In questo percorso sportivo, la realtà guidata dal presidente Claudio Patrizi può fare affidamento sulla competenza di Balestrini, maestro VI dan che in passato ha allenato la nazionale italiana Senior cogliendo successi in tutto il mondo e che ormai da qualche stagione sta lavorando per far crescere nuovi talenti all'interno della società poliziana.

«Siamo pienamente soddisfatti dei nostri ragazzi - commenta Balestrini. - Il settore giovanile della Grifo Karate Montepulciano è ormai competitivo nelle più importanti manifestazioni regionali e interregionali, come il Trofeo Toscana d'Inverno. Queste tre medaglie testimoniano la bontà del percorso svolto e ci permettono di proiettarci con fiducia verso la nuova stagione».