Attualità

Inaugurata la Mostra dell'Artigianato

L'anteprima della 61° edizione della mostra dell'artigianato è stata allestita nelle Logge della Mercanzia per tutto il periodo natalizio

Sabato 28 Novembre presso le Logge della Mercanzia, in Via Ricci a Montepulciano, è stata inaugurata l'anteprima della 61° edizione di "ArtEArti", l'ormai tradizionale appuntamento con la Mostra dell'Artigianato, con opere di artisti e artigiani provenienti dalla Valdichiana e dintorni.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, in qualità di partner istituzionale dell'evento, e Simona Fabroni, vicepresidente dell'associazione "Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese", in qualità di ente organizzatore della mostra.

All'evento di apertura erano presenti molti artisti e artigiani, che hanno illustrato le loro opere, che rimarranno in esposizione alle Logge della Mercanzia per tutto il periodo natalizio, in concomitanza con i mercatini di Natale e le altre iniziative della cittadina poliziana. La mostra è stata allestita con la direzione artistica di Roberto Giorgietti, interior designer di Montepulciano, e grazie all'impegno dello staff della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.  Ad arredare e decorare ogni angolo le creazioni realizzate dagli artigiani della Valdichiana Senese, testimonianza tangibile di tradizioni e tecniche che si sono tramandate ed evolute nel tempo. 

La mostra è un'anteprima della 61° edizione vera e propria, che si svolgerà durante le festività pasquali 2016 presso la Fortezza di Montepulciano. Sono in programma anche laboratori dimostrativi tenuti dagli artigiani e opportunità di conoscere i percorsi artistici realizzati dai creatori dalle opere in un contesto quotidiano.

La mostra è aperta con orario continuato dalle ore 11:00 alle ore 19:00, l'ingresso è libero. Questi i giorni di apertura: 28 e 29 novembre 2015, dal 4 all'8 dicembre 2015, dall'11 al 13 dicembre 2015, dal 18 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, tutti i giorni con l'eccezione del giorno di Natale.