Spettacoli

Freestyler, la sfida finale si avvicina

Grande attesa per la finale della battaglia tra i freestyler della provincia e dintorni, che si sfideranno sabato 27 febbraio a Montepulciano Stazione

I sei rapper che si disputeranno la vittoria finale sono Shaka Gius (Siena), Pilgrim (Chiusi), Slevin (Firenze), Shekkero Sho (Roma), Ghiaccio (Montepulciano) e Zoncu (Montepulciano). È stato proprio Zoncu, beniamino del pubblico locale, a vincere il premio del pubblico e aggiudicarsi un posto nella finale, mentre gli altri cinque rapper hanno vinto ciascuno una sfida eliminatoria, sottoposti a una giuria di qualità, durante le tappe invernali di Spit Fix.

Dopo una serie di sfide preliminari è arrivato finalmente il momento della grande finale di sabato 27 febbraio al Legmastersheep Irish Pub scopriremo finalmente chi si aggiudicherà la vittoria e il titolo di miglior freestyler del territorio. Un torneo a colpi di improvvisazione, rime e battaglie musicali, una disciplina complessa e affascinante che entusiasma non soltanto i giovani.

Spit Fix è il contest di freestyle giunto ormai alla seconda edizione invernale, dopo la tappa estiva ai giardini di Poggiofanti di Montepulciano; organizzato dai Toscana Sud, la crew di rapper originari della Valdichiana, ha visto crescere un interesse sempre maggiore dagli appassionati della cultura hip-hop e dai ragazzi dei dintorni. Durante la finale di sabato 27 Febbraio sarà presente anche la redazione del magazine “La Valdichiana” che curerà un reportage speciale e una trasmissione in diretta streaming su Periscope, a testimonianza del crescente interesse locale verso questa disciplina.