Spettacoli

Dracula avvistato in Valdichiana

Sabato 10 e domenica 11 dicembre al piccolo teatro parrocchiale di Gracciano è andata in scena l’esilarante commedia ‘Dracula non morde…biscia!’

Nel piccolo teatro parrocchiale la ASD Gracciano in collaborazione con la parrocchia ha messo in scena la storia del famoso vampiro che entra nelle abitazioni con l’intento di succhiarne il sangue a tutti i componenti ma che invece, per una volta, finisce per appassionarsi agli usi e al dialetto chianini.

“E’ ormai appurato che i vampiri trovino la Valdichiana un luogo ideale per stabilirsi. Dopo Edward e Bella a Montepulciano è stata la volta di Dracula a Gracciano!” – è quanto affermato, in maniera divertente, da Gabriele Talli, curatore della regia di “Dracula non morde… biascia!”, assurdo quanto divertente testo scritto da Riccardo Lorenzetti.

In un contesto come questo, già di per sé abbastanza assurdo, anche radio e telefoni iniziano a non svolgere più il loro abituale compito, Dracula si ritrova in un ambiente diverso dal solito, con gente che parla in maniera strana e il tutto da vita ad una commedia ricca di gag e momenti divertenti che è riuscita a strappare al numeroso pubblico più di un applauso.

Questo Dracula è stato tra i più strampalati che si siano mai visti, ma l’ASD Gracciano parla già si parla di repliche e chissà che non avvengano proprio durante le serate natalizie.