Attualità

Taekwondo, Cortonesi premiata per i suoi successi

Maria Vittoria Cortonesi ha ricevuto un riconoscimento dal Consiglio Comunale a nome dell'intera comunità per la sua impresa sportiva nel takewondo

Un’altra società sportiva di Montepulciano alla ribalta, questa volta è toccato ad una associazione giovane per formazione e per età dei suoi aderenti, il Taekwondo Team Montepulciano con la quindicenne Maria Vittoria Cortonesi di Sarteano ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani juniores per cinture nere disputati a Scafati (SA).

Il sindaco Andrea Rossi e l'assessore allo sport Francesca Profili hanno consegnato una targa che ricorda l’impresa sportiva a Maria Vittoria. Alla consegna era presenta anche il presidente del TTM Daniele Vincenzini, il maestro Stefano Malentacchi e il delegato del Coni regionale Stefano Tacconi.

Maria Vittoria, cintura nera 1° dan, è anche reduce dalla vittoria della medaglia d'oro a Riccione in un meeting interregionale aperto, grazie alla formula Open, anche ad atleti esteri. La giovane campionessa, conquistando il titolo, ha dimostrato anche che la femminilità si può conciliare con lo sport agonistico, perfino con un'arte marziale.

Al Taekwondo Team Montepulciano va un grande applauso da parte di tutti i gruppi consiliari come incoraggiamento a proseguire su questa proficua strada.

“Oggi Maria Vittoria ha ricevuto un riconoscimento dal Comune di Montepulciano in onore del risultato, dei Campionati Italiani abbinato all'ultimo risultato appena conquistato: Oro negli interregionali! Bravissima a questa giovanissima atleta, complimenti al Maestro Stefano Malentacchi e un grazie particolare all' Amministrazione del Comune di Montepulciano sempre molto vicina ai suoi cittadini. Viva lo sport, quello vero” – è il commento del delegato del Coni regionale Stefano Tacconi.