Attualità

Con i gettoni del M5S libri e carta per la scuola

Alla scuola pubblica dell'istituto comprensivo 'Virgilio', il M5S ha consegnato libri e risme di carta acquistati con i loro gettoni di presenza

I libri che sono sati consegnati dai pentastellati poliziani alla scuola 'Virgilio', 58 fanno parte di una lista preventivamente richiesta alla scuola e altri 10 donati dalla ditta presso la quale si sono riforniti.

"Dato che non si potevano trovare tutti gli altri libri della lista fornita, poiché fuori catalogo, abbiamo impiegato le restanti economie per l’acquisto di quarantacinque risme di carta A4 da 500 fogli per le fotocopiatrici" -spiega il Movimento 5 Stelle.

La donazione è stata possibile grazie all’impiego della totalità del gettone di presenza dei consiglieri comunali Mauro Bianchi e Michele Abram del MoVimento 5 Stelle di Montepulciano per il periodo che va da Giugno 2015 a Giugno 2016.

"Certamente un piccolo gesto, ma per un grande ideale, quello di continuare ad avere una scuola pubblica efficente ed accessibile a tutti i cittadini della Repubblica Italiana'.

I pentastellati prendendo poi spunto un discorso che fece Pietro Calamandrei nel 1950 a Roma, durante un congresso dell’associazione a difesa della scuola nazionale e dicono: "Cercheremo sempre e comunque di impedire che la scuola privata sia favorita rispetto a quella pubblica e che ci sia la possibilità in una scuola pubblica di offrire un ottimo servizio didattico e logistico. Questi piccoli gesti vogliono semplicemente sottolinearlo".