Attualità

Comune, voucher a famiglie e soldi alle imprese

Messi a disposizione dal bilancio dell'ente 350mila euro per far fronte alle difficoltà legate alla pandemia. Previsti contributi all'imprenditoria

C'è tempo fino a dopodomani (mercoledì 30 dicembre a mezzanotte). La scadenza riguarda le domande per ottenere gli aiuti per le famiglie in difficoltà nell'emergenza Covid. Si tratta di un plafond predisposto dal Comune e rivolto anche a famiglie, imprese e associazioni che attraversano un momento di disagio.
Il piano dell'amministrazione comunale prevede fondi complessivi per 350mila euro, provenienti dal bilancio e messi a disposizione in forma di voucher spendibili nelle attività commerciali e associazioni del territorio e per imprese e associazioni come contributi. La cifra è di 500 euro ciascuna.
"Si tratta di un’opportunità preziosa per ottenere un sostegno economico in una fase di crisi che sta colpendo tutti i settori della nostra comunità", commenta il sindaco Michele Angiolini.
Compilare la domanda è semplice; occorre completare il modello disponibile al link riportato sulla home page del sito del Comune e inviarlo direttamente dalla stessa pagina internet.  Le istruzioni riportano a procedura da seguire. Uffici (si può contattare lo 0578 7121) e amministratori competenti per materia sono a disposizione per eventuali chiarimenti. 

Per richiedere i voucher per le famiglie, cliccare qui https://www.comune.montepulciano.si.it/.../1420-bando-per...

Per richiedere i contributi per le imprese, cliccare qui https://www.comune.montepulciano.si.it/.../1422-bando... Per richiedere i contributi per le associazioni, cliccare qui https://www.comune.montepulciano.si.it/.../1421...