Attualità

Ex Macelli chiusi, presto un bando per la gestione

Gli ex Macelli, luogo di svago e di produzione culturale del territorio hanno interrotto le proprie attività, ma ci sono buoni propositi per il futuro

Per molti anni gli ex Macelli hanno rappresentato un punto di incontro e aggregazione per i giovani e meno giovani del territorio. Numerose le attività di ogni genere che vi venivano organizzate: dal cinema ai corsi di tango argentino, dal ballo agli incontri pubblici di ogni genere, senza tenere conto degli artisti famosi che hanno calcato il palco, ricordiamo infatti il concerto dei Baustelle o di molti altri musicisti che su quel palco hanno visto iniziare la propria carriera artistica.

Adesso tutto questo è stato interrotto e la notizia non è stata accolta con entusiasmo dal territorio visto che per anni la struttura ha rappresentato un punto nevralgico per i giovani e non solo e per l’organizzazione di attività culturali.

La struttura ha dovuto interrompere le attività perché la cooperativa che la gestiva ha deciso di rinunciare alla gestione per una serie di difficoltà interne. Ma non è detta l’ultima parola, dal Comune infatti fanno sapere che entro febbraio sarà fatto un bando per l’assegnazione della gestione della struttura.

L’Amministrazione crede molto nell’importanza di questo spazio e l’obiettivo del bando sarà proprio quello di attribuire la gestione ad altri soggetti nel minor tempo possibile in modo da far riaprire rapidamente un luogo che ha ruolo importante nel panorama culturale locale.