Attualità

Celebrazioni del 4 novembre, ecco il programma

Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Manifestazione a porte chiuse. Il Comune invita i cittadini ad esporre il Tricolore

Foto archivio

Domani, 4 novembre, è la Giornata dell'Unità Nazionale e si celebrano anche le Forze Armate.

Il Comune di Montepulciano ha organizzato una manifestazione che, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid, intende comunque sottolineare i fondamentali valori della ricorrenza.

Una delegazione pubblica molto contenuta, con il sindaco Michele Angiolini ed il gonfalone del Comune, si troverà alle 15 presso l’Obelisco dell’Indipendenza, nel Giardino di Poggiofanti, dove sarà deposta una corona d’alloro e dove, grazie alla collaborazione dell’Istituto di Musica “Henze”, sarà eseguito il Silenzio, per commemorare i caduti. Lo stesso Sindaco pronuncerà l’omaggio alle vittime di tutte le guerre.

In virtù del Dpcm e per per il contenimento del contagio, le celebrazioni sono a "porte chiuse" senza presenza di pubblico che comunque potrà assistere online sui canali social del Comune.

Altre corone d’alloro saranno sistemate presso i Sacrari della Chiesa di Sant’Agnese e della Chiesa di san Vittorino, ad Acquaviva, ed al Viale della Rimembranza. Inoltre il Comune ha invitato la cittadinanza ad esporre la bandiera Tricolore.