Attualità

Bandi per operatore socio sanitario

La Usl7 ha emesso due bandi per l'ammissione ai corsi di operatore socio sanitario (Oss) per l'anno formativo 2015/2016, sessanta i posti disponibili

I posti saranno così distribuiti: trenta per il corso completo della durata di 1000 ore e trenta per il corso abbreviato di 400 ore (riservato a chi è già in possesso della qualifica di Addetto all’Assistenza di base).

Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso del diploma di scuola dell’obbligo e abbiano compiuto diciassette anni alla data di presentazione della domanda di ammissione. Per partecipare al corso abbreviato di 400 ore è anche necessaria la qualifica di Addetto all’assistenza di base o titoli equipolllenti.

La scadenza per presentare la domanda è mercoledì 30 Dicembre 2015 e per l’ammissione al corso completo di 1000 ore è prevista una selezione tramite il superamento di un test attitudinale; per il corso abbreviato la selezione avverrà tramite un test di contenuti sulle materie indicate nel bando.

I bandi, lo schema per la domanda ed ogni altra informazione utile sono scaricabili dal sito www.usl7.toscana.it