Attualità

Alessandro Pinzuti argento nei 50 rana

L'ultima giornata dei Mondiali di nuoto giovanili ad Indianapolis ha regalato l'argento al giovane atleta poliziano Alessandro Pinzuti

L'Italia può festeggiare una doppietta, che porta il nome di Nicolò Martinenghi e Alessandro Pinzuti, nei 50 metri rara.

Alessandro si è classificato secondo, conquistando l'argento, con un tempo di 27″19, dietro al suo amico e collega Nicolò Martinenghi che 27″10 ha conquistato l'oro. Terzo posto per lo statunitense Michael Andrew (27″39).

Con questo tempo, Pinzuti ha abbattuto il suo record personale centrando la medaglia d’argento nella finalissima dei 50 rana sulla vasca di Indianapolis. Alessandro nelle prove precedenti aveva stabilito il suo limite in batteria con 27.45 e prima dei mondiali vantava un 27.51. Da segnalare anche l'importante quinto posto di Alessandro nel 100 metri rana. Alessandro è allenato da Umberto Gazzini.

Nicolò e Alessandro, non solo colleghi di vasca ma anche amici nella vita, hanno così regalato una magica doppietta al Bel Paese e una eccezionale consacrazione fra le grandi promesse del nuoto.