Attualità

Buoni sconto per acquisti nei negozi del Monte

Iniziativa dell'Amministrazione cittadina per sostenere l'economia locale. Un portale per conoscere i prodotti e ottenere prezzi vantaggiosi

I negozi di prossimità sono una risorsa. Di questo ne è convinta l'Amministrazione di Monte San Savino che lancia una campagna a sostegno dell'economia locale.

Se durante la "red zone" ha messo a disposizione dei commercianti il portale vetrinesavinesi.it, la grande vetrina web per dare risalto ai prodotti dei negozi del paese, adesso con la zona arancione mette a disposizione una serie di buoni sconto da spendere  nei negozi di Monte San Savino.

Da ieri, 4 Dicembre fino al prossimo10 Gennaio sul sito vetrinesavinesi.it è possibile scaricare dei buoni sconto da utilizzare in tutti i negozi aderenti alla piattaforma web con sede in tutto il territorio del Comune di Monte San Savino. I 160 buoni hanno un valore di 10 euro e sono disponibili fino ad esaurimento, per usufruire di questo servizio, riservato ai cittadini maggiorenni residenti del Comune, è sufficiente registrarsi nel sito, scaricare il buono riferito al negozio prescelto, recarsi nel negozio fisico e utilizzarlo per qualsiasi prodotto in vendita nelle categorie che possono rientrare nel commercio online.

“Il commercio, in particolare l'ambito dei negozi di prossimità non alimentari, è uno dei settori che più ha risentito delle difficoltà legate all'emergenza Covid19 - spiega l'assessore Nicola Meacci - per questo l'Amministrazione Comunale si è adoperata per offrire tutti i possibili sostegni, pensando anche al futuro. Vetrinesavinesi.it è un nuovo strumento, in un momento difficile che va incontro all’evolversi del commercio online e vuole aiutare gli imprenditori del commercio, ma anche gli stessi utenti, a restare al passo con i tempi. Il portale delle VetrineSavinesi e i buoni sconto natalizi sono a nostro avviso importanti passi in avanti in questo senso”.

“Invito i nostri commercianti a creare il loro negozio virtuale, opportunità che è totalmente gratuita - conclude il sindaco Margherita Scarpellini - e rivolgo anche un appello ai nostri concittadini: in questo Natale non perdete l'occasione di questi buoni sconto, acquistando nei negozi savinesi e sostenendo così il commercio di prossimità”.