Attualità

Una torta per le donne delle case di riposo

Per l'8 marzo iniziativa dello Spi - Cgil alle residenze per anziani "Ciapi" e "Santa Maria Maddalena"

L'interlega Spi-Cgil di Monte San Savino – Civitella Val di Chiana, in occasione della 'Festa della donna' del prossimo 8 marzo, donerà una torta alle donne delle strutture residenziali per anziani 'Ciapi' e 'Santa Maria Maddalena' di Monte San Savino e Becattini di Pieve al Toppo.

"Una dolce gratificazione alle ospiti, che nel corso dei decenni hanno vissuto in prima persona i cambiamenti della società italiana e hanno combattuto le battaglie per i loro diritti – sottolineano dalla sede del Sindacto SPI-Cigl della Valdichiana – altra gratificazione alle operatrici e al personale sanitario e medico, donne lavoratrici, che con competenza e dedizione sono state protagoniste della lotta alla pandemia all’interno delle Rsa. In un momento cosi buio per la nostra storia, anche a causa e la paura della guerra, essere vicini alle persone fragili è obbligo di ogni persona".

L'8 marzo è ormai universalmente identificato come la Festa della donna, anche se parlare di festa però è improprio. Questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile, dunque è più corretto parlare di giornata internazionale della donna.