Politica

Ufficio postale ancora chiuso, Casucci non ci sta

Il Consigliere regionale insoddisfatto della risposta ricevuta dall'assessore Ciuoffo. "Situazione inspiegabile che crea disagio ai cittadini"

Marco Casucci, esponente leghista, vicepresidente Consiglio regionale

La situazione è paradossale. Il contagio scende, riaprono tutti gli esercizi al pubblico, si va allo stadio ed in vacanza ma non si può andare alla Posta. Sì perché lo sportello è ancora chiuso. L'Ufficio "incriminato" è quello del centro storico di Monte San Savino che, inspiegabilmente non è attivo.

Sulla vicenda interviene, nuovamente, il Consigliere regionale Marco Casucci.
“Sinceramente speravamo di avere risposte più rassicuranti da parte dell’Assessore Ciuoffo in merito alla chiusura dell’ufficio postale del centro storico di Monte San Savino.

Invece pare che all’orizzonte non ci siano novità in merito e che, dunque, i disagi per i cittadini, specialmente quelli più anziani, siano destinati a proseguire. Con la pandemia che appare, fortunatamente, sempre più sotto controllo ci sembra, dunque, fuori luogo che la predetta filiale delle Poste sia ancora preclusa alla cittadinanza per il Covid. 

A nostro avviso la piena operatività di un servizio pubblico dovrebbe essere, sempre, totalmente garantita e quindi ribadiamo la nostra perplessità sul fatto che, viceversa, l’ufficio in questione sia, ad oggi, inspiegabilmente chiuso"- afferma l'esponente leghista.

Casucci, quindi, ha invitato nuovamente l'assessore Ciuoffo a fare le giuste pressioni su Poste Italiane per risolvere definitivamente questa  criticità.