Attualità

Spesa più "facile" per gli over 65

Sconti su pane, frutta e verdura. Soluzioni per evitare file e consegne a domicilio. La risposta dei commercianti all'appello del Comune

Gli anziani sono i più esposti ai rischi del Covid ed alle conseguenze che può avere sulla loro salute. Per questo è importante tutelarli maggiormente.

Così l'Amministrazione comunale di Monte San Savino ha rivolto un appello ai supermercati ed ai negozi di vicinato del territorio, mirato a pensare e proporre iniziative soprattutto per gli over 65.

Il primo ad aderire è stato "Savinese".

Quindi, dalle 14,30 alle 16,30 è previsto uno sconto del 10% su frutta, verdura e panetteria per le persone dai 65 anni in su, appunto, che si recheranno nell'esercizio commerciale.

Un'altra opzione è la "spesa senza attesa": i clienti possono ordinare ciò di cui hanno bisogno allo 0575 810127 e ritirarlo ad un orario prestabilito senza fare file. Anche in questo caso c'è uno sconto del 10% per gli ultra 65enni, senza limiti di fasce orarie.

Infine, è attivo anche il servizio di spesa a domicilio. Sempre per gli anziani ancora frutta, verdura e panetteria con un risparmio del 10%.