Cronaca

Paura per un turista francese scomparso

Le ricerche erano iniziate due giorni fa dopo che la famiglia aveva dato l'allarme. Poi un messaggio su Facebook. L'uomo ha 61 anni

I vigili del fuoco di Arezzo, con il supporto del personale di Firenze e di Livorno, sono alla ricerca di un turista francese di 61 anni disperso in Valdichiana, in vacanza con la famiglia in una casa vacanze in località Ciggiano.

L'uomo, con problemi al cuore, è disperso dal 26 luglio, il giorno in cui è uscito di casa e non vi ha fatto più ritorno. A tarda sera, quando la famiglia non lo ha visto rientrare, ha dato l'allarme e sono scattate le ricerche.

Sul posto sono intervenute anche le unità cinofile e un elicottero dal reparto volo dei Vigili di Arezzo. Fino a questa mattina quando l'uomo si è messo in contatto con la famiglia tramite un messaggio su Facebook. 

La famiglia infatti, oltre ad avvisare i vigili del fuoco, aveva postato sui social un messaggio e da cui è iniziata la battaglia mediatica, fino alla bella notizia di questa mattina quando l'uomo ha rassicurato i familiari con un messaggio e poche parole: 'Sto bene'.